Seguito di Seren del Grappa, raggiunge a ProtasioAlves – Brasile

Sono arrivati ​​nella nostra città il Martedì, 21 agosto, dove sono stati accolti presso la scuola che ha la denomination in onore di Padre Serraglia (Escola Estadual de Ensino Médio Pe. Antônio Serraglio) Il coro degli studenti hanno cantà alcune cancione per dare i benvenuti e dopo ci sono offertato la merenda . La comitiva è ricevuta nella scula per gli studenti, gli insegnanti, il sindaco, altre autoritá e diverse persone.
Dopo sono andati conoscere la Prefeitura e il posto onde il gran pintore Cecchin Gean Antonio sarebbe dipingere un quadro per reggalare nostra città ed unire di più i lasci che unisce ProtasioAlves ed Seren del Grappa. Tale connessione è iniziata con Padre Antonio Serraglia, che è stato un gran benfeitore per noi e nato a Seren del Grappa. Come una benedizione da parte de Pe. Serraglia, i sindaci di queste due città, Scopel Loris ed Spanhol José, ci sono incontrati in una riunione dei sindaci in Italia.
Alla notte, in una solenidà, nostri ilustri visitanti italiani, via un decretto municipale, ci sono dichiaratti ospiti ufficialli del nostro município.
Il giorno 22, la comitiva è andata conoscere le opere che Don Serraglia ha lasciato alla comunità di Protasio Alves, La Chiesa restaurata Madre Madonna del Rosario, che ha iniziato la costruzione nel 1911 e completato nel 1914, Casa della Cultura, canonica vecchia, casa costruita nel 1917, dove il padre Serraglia ha habitato per molti anni, fino alla sua morte. Poi andò al cimitero idealizzato per Don Serraglia e dove è sepolto il sacerdote e anche viste altre cose importante perche Don Serraglia ha fatto cose grandiose per il nostro popolo.
Il sindaco di Protásio Alves, Spanhol José, ha portà in giro la comitiva per conoscere il interiore del nostro município, le diverse comunità e le opere che sono fatte adesso, in questa amnistrazione.
Il pomeriggio, nostri cittadini hanno ricevuto con grande piacere e orguglio una vera opera di arte fatta per Cecchin Gianantonio: una tela che retrata la partenza de padre Serraglia della sua casa natale e una cena che mostra un filò in fameia. Un bambino nostro, Spanhol Fernando, fu invitato per Cecchin a aiutare nel disegno e a dipinture per fare il elo di ligazzione frà le diverse èpoche.
Grazie a tutti i nostri òspiti di Seren del Grappa per gli momenti de amicizia e emozzione viviti in questi due giorni. Aspettiamo riceverli ancora brevemente.
Arrivederci! Un abraccio a tutti!
Att,
Daniela Defaveri e Vania Spanhol

Comentários

Postagens mais visitadas deste blog

Representantes de cidades gaúchas e da Itália prestigiam inauguração do Monumento Leão Alado de São Marcos

COMVERS lamenta morte do empresário Rodolpho Elia Dall'Onder