Progetto “Veneti nel mondo”: l’e-learning gratuito e di valore per l’informazione e la tutela dei giovani veneti all’estero



Progetto “Veneti nel mondo
l’e-learning gratuito e di valore per l’informazione e la tutela dei giovani veneti all’estero

Il CSFO - Centro Studi Formazione e Orientamento, in collaborazione con l’Istituto Nazionale Telematico di Battaglia Terme (Padova, Italia), azienda specializzata in tecniche e servizi di e-learning per la formazione professionale e continua, ha recentemente avviato un progetto, approvato e finanziato dalla Regione del Veneto, per offrire gratuitamente alcune lezioni online (videocorsi) ad ex residenti del Veneto, che risiedano all’estero da almeno cinque anni, e a discendenti di Veneti all’estero fino alla terza generazione.

L’obiettivo del progetto è di offrire ai giovani veneti all’estero contenuti formativi d’eccellenza su materie trasversali a tutte le professioni, rivolgendosi in particolar modo a coloro che intendono rafforzare o riallacciare tanto legami personali che collaborazioni professionali con l’Italia e con il Veneto. Si intende così favorire il mantenimento e il recupero delle peculiarità storico-culturali, tenendo conto nel contempo delle dinamiche planetarie di interrelazione fra i popoli.

Il progetto è quindi destinato a giovani con un’età compresa fra i 18 e i 39 anni, appassionati di cultura italiana e desiderosi di acquisire utili competenze professionali; giovani che vogliano ricreare dei collegamenti con il Veneto, per iniziare un’attività imprenditoriale e/o facilitare collaborazioni e iniziative tra il Veneto e la loro comunità di residenza all’estero. Le candidature dei partecipanti saranno valutate in base alla loro lettera motivazionale.

Le videolezioni previste dal progetto riguardano soprattutto l’ambito elazionale, giuridico, economico-commerciale e organizzativo-imprenditoriale, sono in lingua italiana e costruite prestando attenzione alla validità dei contenuti, all’efficacia, alla funzionalità e alla gradevolezza delle tecniche di e-learning impiegate; esse saranno disponibili online, sulla piattaforma di e-learning dell’Istituto, in qualsiasi momento della giornata.

Le lezioni dovranno essere seguite entro il 31 Ottobre 2013. Al completamento del percorso formativo verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Per maggiori informazioni contattare la referente di progetto all’indirizzo e-mail manuela.csfo@gmail.com.

www.csfo.it
www.istitutonazionaletelematico.it

Organismo formativo accreditato presso la Regione Veneto
Certificato ISO 9001 – 2008

Comentários

Postagens mais visitadas deste blog

Representantes de cidades gaúchas e da Itália prestigiam inauguração do Monumento Leão Alado de São Marcos

COMVERS lamenta morte do empresário Rodolpho Elia Dall'Onder