A CITTADELLA LA CONSULTA DEI VENETI NEL MONDO

E’ con molto piacere che anche quest’anno la nostra Regione ospita la Consulta dei Veneti nel Mondo, il più importante organismo per confrontarsi e definire le politiche regionali dei flussi migratori. Sarà anche un’occasione per parlare di imprenditoria, per entrare in sinergia con tante altre realtà economiche e per sviluppare rapporti proficui e utili non solo per il Veneto.
La crisi economica che ci attanaglia è, infatti, planetaria e per affrontarla è fondamentale fare squadra. Tanti sono i giovani che hanno ripreso ad emigrare in cerca di fortuna o semplicemente di un posto di lavoro. Una tendenza che, anno dopo anno, è cresciuta soprattutto fra i giovani che – nella migliore tradizione veneta – vorrebbero intraprendere e creare un’azienda. Cosicché quelli che scelgono di rimanere diventano quasi degli eroi che ogni giorno combattono una dura battaglia contro fisco, burocrazia e mille adempimenti.
Dobbiamo, quindi, andare avanti con determinazione senza scoraggiarci per costruire il nostro futuro, così come i nostri predecessori seppero farlo con saggezza e tanto lavoro. In questo panorama, la Consulta e la Giornata dei Veneti nel Mondo si collocano come solide fondamenta per incontrarci, per creare sinergie proficue e per poter intraprendere questo percorso insieme.
Tavole rotonde e dibattiti vedranno protagonisti i consultori, i più importanti esponenti delle associazioni, imprenditori di ieri ma anche gli imprenditori del domani. Esperienze e testimonianze si alterneranno a momenti preziosi di arte e di spettacolo per celebrare le nostre radici e per ricordarci che il Veneto è sempre la nostra casa.
Luca Zaia
Presidente della Regione del Veneto


Comentários

Postagens mais visitadas deste blog

Representantes de cidades gaúchas e da Itália prestigiam inauguração do Monumento Leão Alado de São Marcos

COMVERS lamenta morte do empresário Rodolpho Elia Dall'Onder