COMVERS NA EXPOINTER,

Gentili signori, cari amici,
al termine della splendida edizione di “Expo Inter” che si è chiusa domenica scorsa al Parco Assis di Porto Alegre desidero anzitutto complimentarmi con Voi per la riuscita della manifestazione ed il successo di pubblico che ho potuto personalmente vedere.
Permettetemi anche di ringraziare tutti gli amici che hanno reso possibile la partecipazione di Longarone Fiere a questa bella esperienza: a partire da César Augusto Prezzi, consultore della Regione del Veneto, che ha avuto la brillante idea di far conoscere con noi il gelato artigianale italiano in fiera, per estendersi poi ai maestri gelatieri che mi hanno accompagnato in questi giorni e che hanno presentato i loro gelati al pubblico della Fiera: Fausto Bortolot, Luigino Dal Farra e Fortunato Calvi. E un ringraziamento va anche agli amici brasiliani Adeli Sell, responsabile di Expo Inter, e ai dirigenti ministeriali Valdir Pedro Zonin e Carlos Barbieri, che hanno organizzato diverse iniziative per l’erva mate che proseguiranno anche a Longarone. Nel team italiano voglio ancora ringraziare Marco Casol, amministratore delegato di Pregel America, ed il suo collaboratore Davide Franzin, di Pregel do Brasil che hanno concretamente lavorato per organizzare la produzione e la distribuzione del gelato.
In queste giornate di fiera abbiamo potuto incontrare diverse Autorità dello Stato del Rio Grande e dello Stato Federale, in particolare la Presidente Djlma Rousseff, ma anche diversi importanti esponenti della Comunità del Rio Grande do Sul: dal Governatore Tarso Genro al Segretario all’Agricoltura Claudio Fioreze e al Segretario allo Sviluppo Rurale Elton Scapini; e poi l’ex Presidente della Camera Federale dei Deputati Marco Maia e il Presidente dell’Assemblea Legislativa del Rio Grande Gilmar Sossella. Spero che potranno venire a novembre a Longarone a visitare la nostra Mostra Internazionale del Gelato Artigianale. La loro presenza in fiera testimonia il valore che hanno voluto riconoscere al Vostro lavoro, e credo sia un grande riconoscimento che vi siete meritato. Anche io mi unisco al loro plauso, a nome sia di Longarone Fiere che dell’Associazione Bellunesi nel Mondo che ho rappresentato a Porto Alegre; e mi auguro che nel prossimo mese di novembre, in occasione della Mostra Internazionale del Gelato Artigianale che organizziamo a Longarone, la partecipazione delle imprese brasiliane che saranno presenti venga coronata da un bel successo per avviare una forte collaborazione con imprese italiane e venete in particolare.
Grazie ancora, e arrivederci a Longarone!

Oscar De Bona






























Comentários

Postagens mais visitadas deste blog

Representantes de cidades gaúchas e da Itália prestigiam inauguração do Monumento Leão Alado de São Marcos

COMVERS lamenta morte do empresário Rodolpho Elia Dall'Onder